MotoGP, le pagelle del GP dell'Emilia Romagna: Bastianini bestiale, Bagnaia beffato

LE PAGELLE Misano 2 ai voti: Bastianini si prende la scena, Martin s'arrabbia e ringrazia Bagnaia. Pecco fa e disfa... BASTIANINI 9 - Fa la "bestia", in tutti i sensi. In Sprint si mette sulla scia di Bagnaia e Martin portando a casa un terzo posto che dà morale, in gara invece si fa subito aggressivo mettendo le cose in chiaro prima con Pecco, poi con Martin. La sportellata finale allo spagnolo è il riassunto perfetto del weekend di un pilota "scaricato" che vuole far vedere a tutti cosa è stato regalato ad altri. (Sport Mediaset)

Su altri media

Il primo successo nel 2003, poi metà dei successi complessivi sono arrivati tra il 2020 e il 2024. Nessun costruttore europeo era arrivato a questi numeri Ufficio Stampa Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna disputato al Misano World Circuit Marco Simoncelli è destinato a rimanere nella storia del motociclismo. (Sport Mediaset)

Alla vigilia del weekend di Mandalika, Jorge Martin torna sul sorpasso subito all'ultimo giro del GP Emilia-Romagna da Bastianini: "E' stato oltre il limite, serve più chiarezza da parte degli steward ma è inutile tornarci su". (Sky Sport)

Il pilota madrileno incassa comunque un ottimo secondo posto, e anche grazie alla scivolata di Francesco "Pecco" Bagnaia (era terzo quando mancavano 7 giri al traguardo) incrementa il suo vantaggio nella classifica del Mondiale piloti (Martin sale a quota 341 punti, Bagnaia 317 e Bastianini 282, ndr). (Tiscali)

Sul World Circuit Marco Simoncelli era iniziato tutto nel migliore dei modi e Pecco Bagnaia aveva dimostrato sin dalle Pratctice 2 di poter girare più forte degli altri. Sia le qualifiche che la Sprint Race, poi, lo avevano confermato, come anche l’entusiasmante partenza che lo ha visto sorpassare dopo la prima curva un arrembante Jorge Martin. (nextmoto.it)

Nelle quattro gare disputate è sempre partito dalla pole, su un circuito dove sorpassare è difficile, ma ha centrato solo una vittoria nella Sprint. Pecco Bagnaia non ha ottenuto il massimo risultato nei due weekend di MotoGP a Misano, la sua gara di casa. (Corse di Moto)

Ecco perché Davide Tardozzi è quello delle emozioni, quello che non ricorre al politichese nelle dichiarazioni e che è tenuto d’occhio dai cameraman di ogni circuito per le sue reazioni nel box. (MOW)