Freddo intenso in arrivo, svolta nelle temperature e neve fino a bassa quota: ecco dove e quando, le previsioni
Ci aspetterà probabilmente un Natale freddo. Secondo le proiezioni «nei giorni festivi potrebbe prendere piede un'irruzione di origine polare. Aria molto fredda proveniente dal nord Europa potrebbe scendere di latitudine ed arrivare fin sull'Italia», dice all'Adnkronos il meteorologo Mattia Gussoni, de Il Meteo.it. Bomba d'acqua a Roma oggi, dove e quando piove: le previsioni meteo del weekend (ilmessaggero.it)
Su altri media
Le previsioni meteo per i prossimi giorni e fino a Natale delineano un quadro di grande incertezza, con scenari che potrebbero alternare stabilità atmosferica e peggioramenti significativi. (Tempo Italia)
Temporali e piogge, inizialmente sulla Sardegna, si stanno lentamente dirigendo verso le coste tirreniche, mantenendo alta l’attenzione sul fronte meteo. Questo movimento ha concesso una breve tregua, soprattutto al Sud, ma già da ieri il Mediterraneo è tornato instabile. (Meteo Giornale)
La settimana prenatalizia inizierà in netta controtendenza rispetto ai giorni che l'avranno preceduta Un robusto campo di alta pressione di matrice azzorriana riuscirà a spingersi dal vicino Atlantico all'Europa centro occidentale dove metterà radici per qualche giorno (3bmeteo)
Andiamo però con ordine, ecco da lunedì 16 farsi strada l’anticiclone da ovest con valori di pressione anche molto alti (1040hPa), pronto ad assicurare un rialzo termico impressionante in alta quota: sino a 13°C a 1500m sulle Alpi occidentali, per fortuna in aria molto secca. (MeteoLive.it)
Sembra proprio che quest’anno il meteo nell’ultima decade del 2024 voglia lasciare tutti basiti e stupiti per quella che sarà l’evoluzione attesa per questo periodo. Cosa significa che il meteo ci lascia basiti? (Tempo Italia)