È morto Shifty Shellshock, il cantante dei Crazy Town

È morto Shifty Shellshock, il cantante dei Crazy Town

È morto Shifty Shellshock, cantante della band Crazy Town. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nella sua abitazione di Los Angeles nei giorni scorsi. La notizia è stata confermata dall’ufficio del medico legale di Los Angeles. Seth Binzer (vero nome del cantante) aveva 49 anni. Al momento la causa della morte non è stata resa pubblica. Binzer era diventato molto famoso a cavallo tra gli anni Novanta e i primi anni 2000, quando con i Crazy Town ha dominato le classifiche mondiali con il brano Butterfly. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lutto nel mondo della musica. La causa del decesso non è stata resa nota. (Corriere della Sera)

Nel 2000 ha vissuto il boom internazionale, grazie al brano “Butterfly”. L’artista è stato trovato privo di vita nella sua casa di Los Angeles. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il sito web del medico legale della contea di Los Angeles, Shifty Shellshock (all'anagrafe Seth Binzer) è deceduto lunedì 24 giugno nella sua casa californiana, per cause ancora sconosciute. Shifty Shellshock, il frontman del gruppo rap-rock Crazy Town, è morto a 49 anni. (Sky Tg24 )

CRAZY TOWN: Shifty Shellshock è morto di overdose

Nato il 23 agosto 1974, Seth Brooks Binzer, questo il suo vero nome, ha mosso i primi passi nel mondo della musica all'inizio degli anni '90, dopo l'incontro con quel Bret Mazur con cui pochi anni dopo avrebbe fondato i Crazy Town (La Gazzetta dello Sport)

Erano tempi più semplici e ingenui, certo: brani come questo non avevano grande spessore ma potevano avere comunque successo anche grazie solo a un video azzeccato (qui sotto) e a un ritornello che, pur parlando del nulla, s’infilava in testa e non ne usciva più. (LaScimmiaPensa.com)

Come dichiarato da Howie Hubberman a Rolling Stone, l’artista è deceduto a causa di una overdose. “Seth da tempo aveva problemi di dipendenze. Non era felice della sua vita. Certe persone affrontano questa cosa in modi diversi. (metalitalia.com)