Palio di Siena, la diretta: il grande giorno della carriera del 2 luglio

Fantini Ungaros, con Valdimontone, sarà montato da Jonatan Bartoletti detto 'Scompiglio' che proprio nel rione dei Servi vinse la sua seconda carriera nell'agosto del 2012. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. Per lui all’attivo ci sono già tre palii: il primo nel luglio 2007, il secondo nel luglio 2011, il terzo nel luglio 2013. Carlo Sanna formerà invece l'accoppiata con Tabacco nell'Onda. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Si sono concluse questa mattina, martedì 2 luglio, le operazioni di segnatura dei dieci fantini che indosseranno i dieci giubbetti delle Contrade che saranno ai canapi questa sera, con uscita dal Cortile del Podestà alle ore 19. (Valdelsa.net)

Vai all’articolo con tutti gli orari del Le foto della Provaccia, sesta prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 in onore della Madonna di Provenzano che si è tenuta questa mattina, martedì 2 luglio alle 9, in Piazza del Campo. (SIENA FREE)

Fantini e cavalli: Oca, Atzeni su Veranu; Valdimontone, Bartoletti su Ungaros; Civetta, Guglielmi su Criptha; Nicchio, Mannucci su Akida; Giraffa, Puligheddu su Ardeglina; Pantera, Bruschelli su Viso D’Angelo; Leocorno, Murtas su Ares Elce; Onda, Sanna su Tabacco; Lupa, Coghe su Zenios e Bruco, Chiavassa su Brivido Sardo. (La Nuova Provincia - Asti)

Palio di Siena 2024, è il giorno della "Carriera" della Madonna di Provenzano: la Giraffa trionfa nella Provaccia, il Nicchio vince la prova generale

L'ultima volta che la corsa era stata rinviata è successo il 16 agosto 2022: il 17 agosto vinse il Leocorno. Non è certo la prima volta che il Palio viene rinviato per ragioni meteorologiche. (La Gazzetta dello Sport)

Questa mattina, martedì 2 luglio, la Contrada Imperiale della Giraffa ha trionfato nella sesta prova (provaccia) del Palio di Siena con il cavallo Ardeglina e il fantino Gabriele Puligheddu. Stasera, alle 19:30, si svolgerà il Palio con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (ilmessaggero.it)

Dieci contrade si sfideranno nella storica competizione in Piazza del Campo: Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. Le contrade hanno già conosciuto i loro cavalli e fantini, e l’emozione per questa competizione che affonda le sue radici nella storia della città è palpabile tra i senesi. (Il Fatto Quotidiano)