Ottavi Coppa Italia, Atalanta-Cesena 6-1, Rafael Toloi: "300 in nerazzurro traguardo straordinario"
L'Atalanta vince 6-1 con il Cesena e conquista l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa: a febbraio i nerazzurri incontreranno il Bologna. Questa con i bianconeri è stata per Rafael Toloi una partita speciale, la numero 300 con la maglia dell'Atalanta in tutte le competizioni: "300 in nerazzurro traguardo straordinario". (Atalanta)
La notizia riportata su altre testate
Peccato per i due gol presi all'inizio, avremmo dovuto fare qualche fallo in più ed essere più aggressivi, quando abbiamo avuto la palla però abbiamo. "I ragazzi hanno dato tutto quello che avevamo - ha detto il tecnico bianconero - nella prima parte del primo tempo abbiamo avuto timore reverenziale, abbiamo pagato la fisicità dell'Atalanta. (Today.it)
Atalanta va negli spogliatoi con un vantaggio di quattro reti, mettendo in ghiaccio il passaggio del turno contro un Cesena abbastanza rinunciatario. La squadra di Gasperini ha poi amministrato, lasciando pochissimo agli avversari. (La Gazzetta dello Sport)
Contro il Cesena, negli ottavi di finale di Coppa Italia, tutto è tornato alla normalità. La goleada al Cesena ricalca in tutto e per tutto altre due già rifilate a Verona e Young Boys: la prima in campionato, la seconda in Champions. (Goal Italia)
Anche le scelte di formazione avevano colpito, vista la titolarità di Retegui, ma per Gasp bisognava farlo giocare visto il suo rendimento un po' calante nelle ultime settimane. Non era il Real Madrid, ovviamente, ma l'Atalanta ha giocato la partita contro il Cesena come se fosse una finale e ha vinto per 6-1 , approcciando subito alla grande. (Eurosport IT)
A segno poi Samardzic (27’ e 71’), ancora De Ketelaere (35’), Brescianini (54’) e rete dei romagnoli allo scadere con Ceesay (90’). Una partita senza storia, con gli orobici già in doppio vantaggio in pochi minuti (4’ Zappacosta, 8’ De Ketelaere). (Zerocinquantuno.it)
Io e De Ketelaere abbiamo segnato due belle doppiette, stasera tutti abbiamo fatto una buona prestazione". (Tutto Atalanta)