Gasperini se la ride: "40 punti, premio salvezza assicurato. De Ketelaere? Straordinario"

Natale da capolista, il primo della sua vita davanti a tutti: Gian Piero Gasperini ha più di un motivo per sorridere dopo la vittoria per 3-2 guadagnata dalla sua Atalanta con l’Empoli. “E abbiamo raggiunto anche i 40 punti, premio salvezza assicurato” ironizza a Sky il tecnico nerazzurro. Anche se ormai l’obiettivo è un altro. Le ultime due squadre a vincere 11 partite di fila in Serie A sono state il Napoli di Spalletti e l’Inter di Conte, poi entrambe scudettate: “La differenza è che loro facendo questa serie hanno preso 10 punti di vantaggio su tutte le altre, mentre adesso ci sono ancora 5-6 squadre nel giro di un paio di partite. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roberto D’Aversa commenta il ko dell’Empoli contro l’Atalanta: ecco le sue parole, riportate da tuttoatalanta.com. “Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti. (SOS Fanta)

L'Atalanta ritrova il primo posto in classifica dopo una sofferta vittoria per 3-2 sull'Empoli, piegato solo all'86' da un gol di De Ketelaere. Al 55' l'Empoli pareggia: calcio di rigore per atterraggio in area di Grassi da parte di Djimsiti, trasforma Esposito. (TGR Lombardia)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 3-2 in Atalanta-Empoli, l'undicesima di fila per i bergamaschi: (CalcioNapoli24)

Atalanta, Gasperini: "Quando Napoli e Inter ne hanno vinte 11 di fila, c'era vantaggio importante"

Di seguito le parole di De Ketelaere. Protagonista con una doppietta della vittoria dell'Atalanta sull'Empoli, Charles De Ketelaere ha parlato dopo il fischio finale ai microfoni di Sky Sport. (Fantacalcio ®)

Atalanta, Gasperini: "Quando Napoli e Inter ne hanno vinte 11 di fila, c'era vantaggio importante" (Tutto Napoli)