Maltempo in diminuzione. Piogge in esaurimento in serata, domani nebbia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo in diminuzione. Piogge in esaurimento in serata, domani nebbia PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico (Radio Gold)
Su altre fonti
Nelle ultime 12 ore precipitazioni forti hanno interessato la fascia montana e pedemontana nordoccidentale della regione, dal Verbano fino alle valli di Lanzo. I quantitativi maggiori si sono osservati nelle stazioni di Candoglia Toce (VB) con 125 mm , Someraro (VB) 106 mm, Piedicavallo (BI) 76 mm e Piano Audi 69 (TO) mm. (Cuneodice.it)
Com'era stato anticipato dalle previsioni meteo, questo mattina il Po ha invaso i Murazzi di Torino che sono stati chiusi per la seconda volta in pochi giorni. Molte le persone che, sui ponti o lungo le rive, si sono fermate a filmare e fotografare la massa d'acqua che transitava attraverso la città. (La Stampa)
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato questa mattina nella Sala operativa della Protezione civile per fare il punto sul maltempo del fine settimana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il prefetto di Torino, Donato Cafagna, raccomanda la massima attenzione negli spostamenti in auto – da effettuare nel fine settimana in caso di necessità – e di astenersi da attività all’aperto in montagna e specie nei pressi dei corsi d’acqua. (La Repubblica)
Si cercano due persone in Liguria e Sardegna, colpito il savonese e l'oristanese Cagliari. L'Italia trema per il maltempo. (leggo.it)
Aggiornamento delle ore 9 (Arpa Piemonte)