Maltempo e crollo termico in Puglia, grandine a Bari e neve sul Gargano | FOTO
MeteoWeb In tutta la Puglia le temperature sono scese drasticamente. Bari si è svegliata con le strade ricoperte di grandine, che si sta lentamente sciogliendo man mano che le nuvole si diradano. Nel Foggiano è arrivata la neve: a Monte Sant’Angelo, situato a circa 800 metri sul promontorio del Gargano, i fiocchi sono comparsi all’alba per poi cedere il passo al Sole. I primi fiocchi sono stati avvistati anche a San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis, così come sul Subappennino Dauno, in particolare sulle cime dei monti dauni settentrionali, che si sono imbiancate. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Prima i tuoni e qualche boato, poi i chicchi di grandine caduti a svegliare la città. Uno spettacolo insolito, che rende il lungomare particolarmente suggestivo (e fotografato). (Telebari)
FOGGIA. Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. (Trentino)
Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. (l'Adige)
La prima neve dell’anno è arrivata sul Gargano, imbiancando le città di San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. I primi fiocchi sono scesi intorno alle 6 del mattino, regalando un paesaggio innevato anche a Monte Sant’Angelo, dove i tetti delle abitazioni si sono coperti di bianco. (StatoQuotidiano.it)
La Puglia è pronta ad affrontare un brusco cambiamento delle condizioni meteo. Dopo giorni di clima mite, un’ondata di maltempo si abatterà sulla regione, portando venti impetuosi, precipitazioni e un drastico calo delle temperature. (l'Immediato)
La città di Bari si è svegliata sotto una violenta grandinata che si è abbattuta intorno alle 7 del mattino, causando non pochi disagi. La Polizia Locale del capoluogo pugliese ha diffuso un avviso urgente tramite Telegram, invitando gli automobilisti alla massima prudenza. (VideoAndria.com)