MotoGp, in Thailandia Bastianini domina la gara Sprint. Bagnaia conquista la pole per il Gran Premio

Il primo round fra Bagnaia e Martin sul ring del Gp di Thailandia è andato allo spagnolo. Pecco aveva iniziato nel migliore dei modi la giornata conquistando la pole position (la sua numero 22, nessuno ne ha contate tante su una Ducati), mentre Jorge era caduto in classifica e partiva dalla 3ª casella dello schieramento. Alla partenza della Sprint, Martin ha provato l’attacco su Bagnaia alla prim… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Solo Binder (KTM) e Quartararo (Yamaha) nella TOP 10. Ecco le prime 8 posizioni: 1) Bastianini, 2) Martin, 3) Bagnaia , 4) M.Marquez, 5) A. Marquez, 6) Morbidelli, 7) Bezzecchi , 8) Di Giannantonio 10:24 (motosprint.it)

Per lui 22esima pole in Ducati: meglio di Stoner. Il campione del mondo risponde nel modo migliore a Marc Marquez e Jorge Martin che sembravano più in forma. (Corriere Romagna)

Introduzione SPRINT RACE LIVE, CLICCA (Sky Sport)

Jorge Martin fa un’ammissione sul quasi contatto con Pecco Bagnaia

Poi seguono: Acosta +0.719 Di Giannantonio +0.735, A.Marquez +0.827, Vinales +0.928, Morbidelli +1.036, Zarco +1.097. Il campione del mondo in carica ha piazzato la sua Ducati davanti a Enea Bastianini (+0.232) e al leader della classifica Jorge Martin (+0.430). (la Repubblica)

Francesco Bagnaia esce con il morale sotto i tacchi dalla Sprint Race del Gran Premio di Thailandia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Buriram, infatti, il pilota del team Ducati Factory si è dovuto accontentare del terzo posto finale, alle spalle di Enea Bastianini e Jorge Martin, lasciando al rivale spagnolo altri 2 punti in graduatoria. (OA Sport)

“Io ho dato il massimo, è stata una gara molto difficile. Ho fatto una bella partenza e ho provato a passare anche a Bastianini, ma quando l’ho superato lui ha mollato i freni e allora l’ho dovuto fare anch’io. (Sportal)