Valsabbia Val del Chiese Storo - Il mio ricordo di Raoul Casadei, il re del liscio

La sua orchestra nasce ancora nel 1928 e le sue incisioni vengono trasmesse da Radio Capodistria.Il binomio musicale di zio e nipote porta alla composizione di brani popolari, che ottengono grande popolarità.

Raoul Casadei, classe 1937, è morto questa mattina all' ospedale di Cesena, causa Covid.

: da quando è scoppiata la pandemia i musicisti non fanno più serate, sono ridotti veramente sul lastrico, senza sovvenzioni ed ora ci lascia anche Raoul Casadei, l'inventore del liscio, fu lui in una serata del 1972 a Garlasco a lanciare l'incitamento ”Vai col liscio” ai ballerini. (Valle Sabbia News)

Su altri media

Purtroppo i miei genitori, i più anziani, sono quelli che hanno sofferto di più, insieme a mia sorella Mirna". Anella puntata di domenica 14 marzo, figlio di, parla della morte del padre. (Mediaset Play)

Secondo il Burma Human Rights Network, ad oggi, sarebbero almeno 77 le persone uccise dall’inizio del colpo di stato, ma alcune persone risultano ancora disperse. 500 mila vaccinazioni al giorno: il piano vaccinale del governo è ambizioso. (Radio Popolare)

Prendendosi Raoul Casadei, il Covid ha colpito al cuore una terra che perde un amico, un simbolo e il suo biglietto da visita nel mondo. Un mondo così grigio non era più il mondo di Raoul che oggi ha preferito darla su. (San Marino Rtv)

Era molto zen, non accettava molto i litigi che invece gli autori cercavano di accendere con l'ex fantino Aceto Era in forma come un ragazzino, era attentissimo al suo stato di salute che era perfetto. (Il Messaggero)

Non conoscevo personalmente Raoul Casadei. E ora che si intravedeva qualche raggio di luce, Raoul non c’è più. (La Stampa)

E’ morto Raoul Casadei. Inoltre due dei suoi cantanti sono saliti sul palco dell’Ariston in occasione del 71esimo Festival di Sanremo. (Riviera24)