Tutto quello che c’è da sapere su Lucca Comics & Games 2024

Dal 30 ottobre al 3 novembre, Lucca Comics & Games torna con l’edizione 2024, intitolata “The Butterfly Effect: Crescendo”. L’evento offrirà un programma ancora più ricco di anteprime, incontri e spettacoli. Scopriamo insieme tutte le novità di quest’anno. Cosa aspettarsi da Lucca Comics & Games 2024 L’area Comics si espanderà, accogliendo 82 editori da tutto il mondo. Questa edizione segna infatti un record di presenze per autori e autrici asiatici, con 12 mangaka giapponesi e vari artisti provenienti da Cina, Taiwan e Corea del Sud. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

Come promesso a giugno, in questa seconda conferenza stampa è arrivato un nuovo poster per questa edizione, ancora realizzato dal maestro Yoshitaka Amano. Lucca Comics & Games 2024: si parte con un nuovo poster (Orgoglionerd)

In anteprima mondiale arriva a Lucca Comics & Game Star Wars™: Unlimited. Per Magic:The Gathering, il primo trading card game, tornerà la Magic Alley che ospiterà ben 10 artisti di fama internazionale e tanti tavoli per giocare. (LA NAZIONE)

Quattro film prodotti e distribuiti in sala nell’arco dei prossimi quattro anni per raccontare la community, la cultura e i valori di Lucca Comics & Games: è il progetto che prende vita nel 2024 grazie alla collaborazione tra Lucca Crea e I Wonder Pictures, casa di distribuzione cinematografica indipendente, che realizzerà i documentari assieme al proprio partner produttivo All At Once e si occuperà successivamente di distribuirli in sala. (LuccaInDiretta)

Lucca Comics & Games 2024: presentato il programma, ecco gli ospiti e gli eventi dell'Area Movie

Nintendo sarà dunque ancora una volta presente in forze a Lucca Comics & Games 2024, il festival pop multidisciplinare che si terrà all'interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. (Multiplayer.it)

Il commento del Direttore del TSU Nino Marino: “Il Teatro Secci si fa grande per accogliere una nuova Stagione che vedrà in scena grandi classici di autori quali Goldoni, Čechov, Verga, ma anche importanti protagonisti della scena contemporanea come Stefano Massini, Ottavia , Amanda Sandrelli, Gio Alberti e il maestro della danza contemporanea Virgilio Sieni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco un estratto del programma per quello che più ci interessa, l'Area Movie, dedicata a film e serie tv. (ComingSoon.it)