Olimpiadi 2024, Gianmarco Tamberi chiede scusa alla moglie per la fede: «È nella città dell'amore. Lasciamoci anche la tua e risposiamoci»

«Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire». Gianmarco Tamberi chiede scusa alla moglie Chiara Bontempi per aver perso la fede nuziale nella Senna. L'altista, durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024 a Parigi, ha sentito l'anello sfilarsi dall'anulare mentre alzava la bandiera dell'Italia. Ma non è riuscito a prenderlo e, in un attimo, è caduto nel fiume. Un evento che ha scaturito ilarità, sia al pubblico e sia agli artisti presenti, ma non per il capitano della squadra d'atletica, che ha deciso di pubblicare un post su Instagram in cui chiede perdono alla compagna. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sa bene Gianmarco Tamberi, uno dei portabandiera dell'Italia con la fiorettista Arianna Errigo, che nella foga di sbandierare il nostro tricolore ha pure perso la fede nuziale nelle torbide acque della Senna (DiLei)

Tutti i più grandi atleti, i giorni prima di un evento importante, sentono risuonare in testa una voce che dice: ce la farò? sarò all’altezza? Devi imparare a conviverci». Per questo bisogna saperla accettare, accogliere. (Corriere della Sera)

Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l'ho sentita sfilarsi, l'ho vista volare ... Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse - scrive Tamberi - l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. (Gazzetta del Sud)

Il messaggio di Tamberi alla moglie dopo la fede persa nella Senna

Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. l'ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. (Tiscali)

(Adnkronos) – “Ma davvero ha perso la fede nella Senna?… Dimmi che non è vero che ha perso la fede…”. Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi, in una storia su Instagram condivide uno screenshot dei messaggini ricevuti, accompagnati da una serie di emoticon della faccina sconsolata. (OglioPoNews)

È il contenuto del messaggio che Gianmarco Tamberi ha dedicato a sua moglie sui social dopo che ieri il campione azzurro ha perso la fede nuziale durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi (Il Fatto Quotidiano)