Trump, ecco la conversazione con il Secret Service: «Muovetevi». «No, datemi le scarpe!». Un albero ha "oscurato" il cecchino

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Quarantatré secondi. Tanto è passato dal primo colpo sparato da Thomas Matthew Crooks verso Donald Trump a quando un agente del Secret Service ha detto che il ragazzo era stato ucciso. Pochi attimi sui quali si concentreranno le analisi di chi dovrà indagare sulle falle del sistema che ha permesso a un ventenne di sparare all'ex (e ora di nuovo candidato) presidente degli Stati Uniti. Con una novità: potrebbe essere stato un enorme albero a oscurare la vista ai cecchini al comizio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo chiede l'analista della Cnn per la sicurezza nazionale Juliette Kayyem dopo l'attentato a Donald Trump. «… (La Sentinella del Canavese)

La foto pubblicata dal New York Times con il segno della pallottola - Ansa Al netto dei complottismi, nella ricostruzione del tentato assassinio di Donald Trump ci sono molte certezze. E a mano a mano che arrivano conferme sulla dinamica dei fatti, si moltiplicano gli interrogativi e le accuse al dispositivo di protezione. (Avvenire)

Neanche il tempo di riprendersi dallo choc della sparatoria al comizio di Butler che Donald Trump torna a caricare i suoi: «Non mi arrenderò mai». E oggi stesso è arrivato a Milwaukee per partecipare alla convention repubblicana che giovedì lo incoronerà ufficialmente candidato per la Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

Borsa: Europa debole, effetto Cina sul lusso, Milano -0,7%

Cheatle e l’istituzione che dirige dal 2022 e dove ha militato per quasi trent’anni: il Secret Service. Oggi la sagoma ha – idealmente- il volto di Kimberly A. (Corriere della Sera)

“Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America", ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

Parigi cede lo 0,8%, Madrid lo 0,78% e Milano lo 0,7%. Gli investitori scommettono infatti su una sua vittoria elettorale il prossimo 5 novembre, mentre il dollaro sale quasi a quota 0,92 euro e si attesta a 0,77 sterline. (Tuttosport)