Covid, aumento dei contagi in tutta l'Italia: più di 1.500 pazienti in terapia intensiva

Nelle ultime settimane, l'incidenza dei casi di Covid-19 in Italia continua a mostrare un lieve aumento, secondo i dati diffusi dal monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità. Nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza è stata pari a 23 casi per 100mila abitanti, un incremento rispetto alla settimana precedente che registrava 15 casi ogni 100mila abitanti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L'ultimo bollettino dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sull'andamento dei contagi di Covid in Italia parla di un aumento di quasi il 53% nella settimana dal 18 al 24 luglio rispetto a quella precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre i ricoveri – i dati si riferiscono al 24 luglio – risultano in leggero aumento in area medica, stabili nelle terapie intensive. – Covid e variante KP3: nel monitoraggio settimanale di Iss e ministero della Salute i casi risultano aumentati del 53,3%, erano 9mila, sono diventati 13.672. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Covid non molla la presa, anzi punta al raddoppio: a leggere l’ultimo bollettino del ministero della Salute fresco di pubblicazione e aggiornato alla settimana 18-24 luglio, sono quasi 14mila da 8.900 della precedente rilevazione i nuovi contagi registrati in Italia e attribuibili soprattutto alla variante KP. (Il Sole 24 ORE)

Perché ci sono tanti casi di Covid in questi giorni

Le scuole sono chiuse ormai da tempo e gli italiani con le loro famiglie sono pronti a partire per le tanto desiderate vacanze estive. Nelle ultime settimane sono aumentati del 66 per cento, sfiorando i 9mila contagi, anche se gli esperti ritengono che i dati siano ampiamente sottostimati. (opinione.it)

L'incidenza più alta è stata riportata in Campania (45 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (2 casi/100mila). Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. (ilmattino.it)

Se non proprio un'ondata estiva, sicuramente una risalita da non sottovalutare. Al 17 di luglio, i contagi da Covid-19 hanno fatto registrare un balzo di oltre il 60 per cento rispetto alla settimana precedente. (Today.it)