Salone nautico di Genova, via alla 64^ edizione con numeri record: 1.052 brand e più di mille imbarcazioni esposte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori INTERNO

Ha preso il via la 64ma edizione del Salone nautico di Genova, che vede quest’anno in esposizione, fino al 24 settembre, oltre mille imbarcazioni, con una buona percentuale di novità interessanti, sia nell’alta gamma (yacht e super yacht, comparto che vede il Made in Italy protagonista nel mondo), sia nel campo dei gommoni e delle barche in vetroresina di dimensioni medie e piccole. Un settore, questo, che in verità non vive una fase di mercato particolarmente favorevole (gli operatori denunciano cali fino al 30%), ma resta capace di produrre novità a getto continuo, soprattutto con le motorizzazioni fuoribordo, sempre più evolute e sofisticate, capaci di migliorare le prestazioni senza incidere né sui consumi né sulle emissioni nocive. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, in visita al Salone Nautico di Genova (Impresa Italiana)

Secondo giorno per il Salone Nautico. Nel padiglione Jean Nouvel, è stato presentato il progetto del Comune di Genova "dal Blue District alla Casa delle Tecnologie". (La Repubblica)

Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria Nautica. "Bisogna sempre impegnarsi e negli ultimi anni abbiamo visto maggior interesse da parte dei clienti ad avere soluzioni sostenibili e i cantieri si sono adoperati per fornirle" ha spiegato Margherita Sarcerdoti, Investor Relations & Sustainability Ferretti Group (Il Sole 24 ORE)

L’industria nautica da diporto da oggi torna al centro dell’attenzione mondiale con il Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto alla 64esima edizione: 5mila metri quadrati in più di spazi espositivi rispetto alla passata edizione. (CremonaOggi)

(Adnkronos) – La sostenibilità guida il comparto della nautica dall’architettura alla progettazione in tutti i suoi aspetti. L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)