Formidabile Stellantis STLA Frame, la grande piattaforma multi-energia nel 2025

Stellantis presenta la sua nuova piattaforma multienergia. Si chiama STLA Frame e sarà la base per i futuri modelli di grandi dimensioni del Gruppo. Ovvero quelli realizzati su un telaio a longheroni, come i pick-up, alcuni Suv e i veicoli commerciali. Su questa struttura viene posizionata una carrozzeria non portante. La architettura è pensata per supportare diverse tecnologie propulsive. Tra queste, troviamo l’elettrico, i sistemi con range extender, la benzina pura e l’ibrido. (QN Motori)

Su altre fonti

Sarà portata al debutto da RAM e Jeep ed è una piattaforma multienergia per poter offrire diverse opzioni di motorizzazioni. Stellantis presenta la nuova piattaforma STLA Frame pensata per i grandi veicoli come i pickup e i maxi SUV. (HDmotori)

Stellantis rivoluziona i viaggi a lunga distanza. La nuova piattaforma STLA Medium per auto elettriche ha infatti ampliato il proprio raggio d’azione verso le lunghe percorrenze. Superando il muro dei 701 chilometri di autonomia reale. (Open)

Stellantis prepara una "offensiva Jeep e Ram". Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese?). (Torino Cronaca)

Stellantis, la Stla Frame e l'idrogeno: così Tavares cambia strategia (e batte cassa)

Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)

Stla Frame è stata progettata per garantire autonomia fino a 1.100 km (690 miglia) con i veicoli elettrici ad autonomia estesa Reev e 800 km (500 miglia) con Bev, una capacità massima di traino di 6.350 kg e un carico utile di 1.224 kg. (La Stampa)

Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese)? E nel frattempo si torna a battere cassa: Stellantis vuole incentivi (per i clienti, sottolinea). (Torino Cronaca)