Intesa Sanpaolo, risolto il guasto dell’app: esclusa la pista di un attacco hacker

ROMA – Giornata difficile per i correntisti di Intesa Sanpaolo e Isybank (la banca online dello stesso gruppo). L’app per l’accesso al conto ha funzionato a singhiozzo per i 12 milioni di utenti della piattaforma di Intesa. Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)

Su altri giornali

Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)

I primi problemi sono emersi poco dopo le 7.30 di oggi, nel giorno più importante del mese per milioni di pensionati in Italia, il giorno in cui vengono accreditate le pensioni. (La Gazzetta dello Sport)

L’app per smartphone di Intesa SanPaolo è irraggiungibile o rallentata da lunedì mattina 2 dicembre. Disagi e disservizi hanno colpito migliaia di utenti che hanno provato a entrare nell’homebanking da mobile senza successo, circa il 30 per cento dei clienti secondo l’istituto. (Open)

Banca Intesa dowm: "Servizi bancari in tilt e pensione non accreditata, disagi enormi"

La concomitanza con le date di accredito degli assegni di molti pensionati ha avuto un impatto importante sui cittadini che, fin dalle prime ore della mattina di ieri, avevano avuto problemi anche solo ad accedere all’app dell’home banking. (QuiFinanza)

I disguidi avevano riguardato non solo l’app, ma l’intero sistema dell’internet banking con difficoltà di accesso su pc da parte dei correntisti, molti clienti avevano anche lamentato la mancata visualizzazione delle ultime operazioni, tra gli accrediti di stipendi e pensioni. (LaGuida.it)

: È il problema di Intesa San Paolo down, a livello nazionale. L’app non funziona e sono bloccati conto, stipendi e pensioni. Io sono per l’appunto un pensionato viterbese che vive di pensione e questa mattina, giorno in cui aspettavo di trovare l’accredito, avevo necessità di disporre di denaro in contanti. (Tuscia Web)