Borse europee in rosso su trimestrali

Ultim'ora news 31 ottobre ore 20 Piazza Affari chiude in rosso in una giornata di vendite in tutta Europa con il Ftse Mib che a fine giornata cede lo 0,64%. Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione complessiva nella zona euro è tornata a salire al 2% a ottobre, secondo quanto riporta l'agenzia statistica dell'Unione Europea. A settembre l'inflazione si era attestata all'1,7% L'inflazione core, che esclude i prezzi più volatili di energia, cibo, alcol e tabacco, ha raggiunto il 2,7%, in linea con il consenso e in linea con il mese precedente. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ore 07:40 Europa attesa in calo. Il Btp rende il 3,6%, il livello più elevato da due mesi Avvio in ribasso per il ftse mib e titoli deboli (Milano Finanza)

Male anche l'indice Ftse Mib (-0,44%) (Qui i dati). Oggi occhi sempre puntati sulle superbig Usa del tech, con Apple e Amazon che diffonderanno le trimestrali dopo la chiusura di Wall Street. Debole Piazza Affari come le altre Borse europee. (Corriere della Sera)

Tinexta Moncler (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari, gli indici provano a limitare i ribassi

Le principali Borse europee chiudono la seduta odierna all’insegna delle venite, dopo una carrellata di dati macro, tra cui l’inflazione dell’eurozona e dell’Italia, quest’ultima in aumento all’1% annuo (dato armonizzato). (Borse.it)

MILANO – Un’altra ripartenza debole per i mercati europei con lo sguardo dei mercati ancora fisso sulle trimestrali. (la Repubblica)

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,35%. Alle ore 11.45 il FTSEMib registrava una flessione dello 0,36% a 34.380 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.192 punti e un massimo di 34.463 punti. (SoldiOnline.it)