ChatGPT cambia interfaccia e apre un nuovo capitolo: l'IA diventa un collaboratore

OpenAI annuncia Canvas, il primo grande aggiornamento dell'interfaccia di ChatGPT a più di due anni dal suo lancio. Ma non lasciamoci ingannare: questa novità è molto più che estetica, in quanto rappresenta un nuovo modo per interagire con l'IA, che ora diventa un vero e proprio collaboratore.  Andiamo a scoprire perché, come funziona Canvas e quando sarà disponibile, ricordandovi il nostro approfondimento su cos'è ChatGPT: il punto di partenza perfetto per iniziare con il chatbot IA più famoso del mondo. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di un'interfaccia che permette di interagire con ChatGPT in modo più fluido rispetto al semplice prompt. (DDay.it)

OpenAI ha lanciato una nuova interfaccia per interagire con ChatGPT, chiamata Canvas. Questo prodotto introduce una finestra separata accanto alla tradizionale chat, creando uno spazio di lavoro per progetti di scrittura e codifica. (Tom's Hardware Italia)

Un giorno dopo l'annuncio di un round di finanziamenti da 6,6 miliardi di dollari, OpenAI ha lanciato la prima importante evoluzione nell'interfaccia di ChatGPT. (WIRED Italia)

Nelle settimane scorse OpenAI ha lanciato un nuovo modello di intelligenza artificiale (OpenAI O1) per rendere ChatGPT sempre più performante, ma le novità non sono finite. Questa volta è il turno di una nuova funzionalità AI chiamata Canvas e che verrà integrata direttamente in ChatGPT. (Fastweb Plus)

L'intelligenza artificiale diventa sempre più una sostanza di base di tanti sistemi grazie alle API e quelle di OpenAI si stanno imponendo come standard de facto. Vediamo perché (Agenda Digitale)

Pubblicità Canvas è uno spazio virtuale progettato per supportare progetti di scrittura e programmazione, permettendo agli utenti di interagire con ChatGPT su specifiche sezioni di un progetto. (macitynet.it)