Sci alpino, a Bormio la Coppa del mondo: al via i test event per le Olimpiadi Milano Cortina 2026

– In Valtellina si inizia a respirare sempre più aria di Olimpiadi con la tappa dedicata alla velocità della Coppa del mondo maschile di sci alpino. Oggi con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma sabato alle 11.30, si apre infatti ifficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Stelvio Ski Centre Lo 'Stelvio Ski Centre' nella località dell'Alta Valtellina sarà sede delle gare olimpiche di sci alpino maschili. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Si è appena concluso il weekend di gare a Sankt Moritz al femminile e in Italia al maschile tra Val Gardena e Alta Badia ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)

Primo assaggio della Stelvio in vista della discesa di sabato. «Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – spiega Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perché si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Davide Marta)

Un repertorio e uno spettacolo strabordante, affinato in venti anni di pratica di concerti per le feste, che celebra la festa e la realizza. Un ultimo “regalo” natalizio per il 2024 targato Moon in June. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Discesa libera di Bormio, Casse c'è: arriva secondo nelle prove

I 74 concorrenti hanno assaggiato la insidiosa pista Stelvio e si capisce già chi riesce a digerirla e chi meno. Oggi la prima prova è andata via liscia senza problemi. (Davide Marta)

Sondrio – Prosegue il momento positivo in pista per Mattia Casse. Dopo il trionfo avuto in Coppa del Mondo e ancora in Val Gardena (leggi qui), l’Azzurro si prende il secondo miglior tempo nella prova cronometrata di discesa libera a Bormio di questa sessione di gare. (Il Faro online)

In condizioni che esaltano le asperità del terreno del tracciato valtellinese, la maggior parte degli atleti ha sfruttato come spesso capita questo primo allenamento per prendere confidenza con l’esigente Stelvio e Sarrazin ha fissato il primo riferimento del fine settimana in 1’54″48. (RaiNews)