I successi di Meloni fanno invidia...
Ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni implica lo scivolare in qualche contraddizione (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
"Giovedì d'attesa per le decisioni della Banca centrale europea. Taglio dei tassi: ma sarà un taglietto o un taglio più consistente? Confindustria fa bene a spingere per un taglio più significativo rispetto agli annunci assai limitati della vigilia", spiega Daniele Capezzone nel suo "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Giustizia e Meloni al centro dell'attenzione - e dell'ossessione... - nel salotto tv di Lilli Gruber. I Graffi di Damato Giorgia Meloni ha trascorso la sua prima giornata di “leader più potente d’Europa”, come l’ha riconosciuta la testata americana Politico. (Start Magazine)
Un tot di merito, un tot di caso. Giorgia Meloni “leader più potente d’Europa”, definizione by Politico.eu, è il riconoscimento dei tempi. Riconoscimento 1. Tempi in cui, per restare nei nostri confini, l’ex underdog di Fratelli d’Italia ha fatto meglio dei sodali di centrodestra e degli avversari di centrosinistra. (malpensa24.it)
A dicembre 2023, quando aveva 46 anni, che per l'Italia che è uno dei paesi più vecchi al mondo significa piena giovinezza, Giorgia Meloni s'è piazzata al quarto posto nella classifica delle donne più influenti al mondo, stilata come ogni anno dalla rivista economica americana Forbes. (Elle)
È un indubbio successo il riconoscimento di “Politico.eu” a Giorgia Meloni, «leader più potente d’Europa» e i giudizi positivi di uno dei siti maggiormente autorevoli tra gli osservatori di cose europee sul percorso seguito dalla leader di Fratelli d’Italia, «passata in meno di un decennio dall’esser liquidata come una pazza ultra nazionalista all’essere eletta prima ministra d’Italia, affermando… (La Stampa)
Ansa (Avvenire)