Maestra accetta incarico alle Tremiti, la scuola d'infanzia riapre

Maestra accetta incarico alle Tremiti, la scuola d'infanzia riapre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest'anno, quando ci sono sette piccoli studenti, rischiava di rimanere chiusa ancora a lungo per mancanza di docenti. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, nei giorni scorsi, in un video sulla sua pagina Facebook, ha comunicato la data di inizio della refezione scolastica: si comincia lunedì 7 Ottobre 2024. Il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio inizierà il 7 ottobre 2024 (Impresa Italiana)

Alle isole Tremiti, in provincia di Foggia, non si riesce a trovare una maestra per sette piccoli alunni di tre anni. Le due insegnanti assegnate alla scuola dell’infanzia delle Diomedee hanno entrambe rifiutato. (Virgilio Sapere)

In pensione già a 64 anni e senza stress: il metodo efficace accessibile a tutti

Per chi desidera uscire dal mondo lavorativo con qualche anno di anticipo nel 2025, saranno percorribili due strade. I beneficiari, dunque, avranno la possibilità di accedere al pensionamento senza attendere il raggiungimento dei 67 anni di età, necessari per la pensione di vecchiaia. (InformazioneOggi.it)