Atalanta-Empoli LIVE dalle 18, formazioni ufficiali: le scelte di Gasperini e D'Aversa

Nella 17esima giornata di Serie A, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di conquistare l'undicesima vittoria consecutiva in questo campionato e di riscavalcare in testa alla classifica il Napoli di Antonio Conte, portatosi al primo posto dopo la vittoria nell'anticipo del sabato sul campo del Genoa. Quella di oggi è la sfida numero 35 tra Atalanta e Empoli, con un bilancio, nei 34 precedenti totali giocati tra campionato e Coppa Italia, di 6 vittorie azzurre, 13 pareggi e 15 affermazioni atalantine. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

I numeri non mentono mai, si sa, e rivelano dettagli curiosi che danno una visione del tutto nuova, in questo caso del calcio. Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge anche sui dettagli (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

vers. RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. (Mediaset Infinity)

Atalanta, Gasperini: "De Ketelaere staordinario, stop Retegui non grave" (TUTTO mercato WEB)

Empoli, D'Aversa: "CDK decisivo, noi ottimi. Finora sbagliato solo il primo tempo col Milan"

LOOKMAN – Cerco sempre di migliorarmi e vale per la squadra. Siamo concentrati sull’obiettivo e sulle prossime sfide. Intervistato ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta dall’Atalanta con l’Empoli, Lookman esulta per il successo con i toscani, e si proietta alla sfida con la Lazio (Lazio News 24)

SENSIBILE – Luciano Spalletti, intervenuto negli studi di Rai 2 a La Domenica Sportiva dopo la vittoria della Juventus contro il Monza, ha parlato anche della stagione in corso di Sebastiano Esposito. L’attaccante ex Inter, che esordì proprio grazie a Spalletti, sta facendo una bellissima stagione con la maglia dell’Empoli. (Inter-News)

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta subita in casa dell'Atalanta è intervenuto al microfono di DAZN: "I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione, nonostante le tante assenze. C'è il rammarico di non aver portato a casa un risultato che secondo me sarebbe stato meritato. (TUTTO mercato WEB)