Supercoppa: Milan senza Emerson Royal per squalifica, arbitrerà Sozza
Il giocatore rossonero era già diffidato in campionato e con l'ammonizione di ieri sarà costretto a saltare la finale. È stata scelta anche la terna arbitrale che dirigerà l'incontro, oltre al quarto ufficiale e gli uomini a Var e Avar. Il milanista Emerson Royal salterà la finale di Supercoppa italiana di lunedì a Riad contro l'Inter. Infatti il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, lo ha squalificato per un turno. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tempo di finale in Supercoppa Italiana. Inter contro Milan, Milan contro Inter per definire la vincitrice del torneo. Dopo la finale di Supercoppa Italiana, riecco il campionato per Inter e Milan: cosa succede ai diffidati con un'ammonizione in finale. (Goal Italia)
Il terzino dei rossoneri, già diffidato (la Supercoppa si porta dietro i provvedimenti del campionato) ha ricevuto un cartellino giallo durante la semifinale di ieri contro la Juventus, e da regolamento della Supercoppa sconterà la squalifica in campionato. (Tuttosport)
La prima finalista della Supercoppa Italiana è stata definita: è l'Inter, che ha battuto per 2-0 l'Atalanta. E ora si attende la seconda: sarà una tra Juventus e Milan, di fronte questa sera sempre a partire dalle ore 20.00 nella seconda semifinale in terra saudita. (Goal Italia)
Squalificati Supercoppa – Nella prima semifinale non sono arrivate sanzioni determinanti, ma dalla seconda sfida disputatasi a Riyadh per la Supercoppa italiana si è registrato invece il nome del primo giocatore squalificato in vista dei prossimi impegni. (FantaMaster)
Il Giudice Sportivo ha reso pubbliche le decisioni per quanto riguarda la partita di ieri tra Juventus e Milan Il Giudice Sportivo nel corso della riunione del 4 gennaio 2025, dopo le Semifinali di Supercoppa Italiana ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: (Il Milanista)
Ecco che Emerson Royal salterà quindi la prossima in Serie A: ovvero Milan-Cagliari dell'11 gennaio. L'unico giocatore in diffida che si è visto sventolare il cartellino giallo è Emerson Royal ma, come visto nel regolamento della Supercoppa , chi si presentava a Riad da diffidato non sarebbe stato squalificato per un'eventuale finale, ma avrebbe scontato la squalifica al ritorno in campionato (Eurosport IT)