Bonus mobili 2024, attenzione c’è una scadenza da rispettare per il pagamento

Chi sta ristrutturando un immobile può richiedere il bonus mobili e grandi elettrodomestici: le scadenze ed i requisiti. Tra le varie agevolazioni messe a disposizione dal Governo per l’anno 2024 rientra anche il bonus mobili e grandi elettrodomestici. Si tratta di una detrazione fiscale dell’Irpef sulle spese sostenute per l’acquisto, appunto, di mobili o grandi elettrodomestici. Per ottenerla, però, è necessario che quest’ultimi rispettino determinate caratteristiche e che l’acquisto avvenga in fase di ristrutturazione. (DesignMag)

Su altri giornali

Egli chiese se sia possibile portare in detrazione per 10 anni solo tale importo e poi magari nel 2025 i restanti 1.000 euro, oppure se deve pagare l’intero importo di 6.500 euro entro la fine del 2024 Le entrate chiariscono che secondo l’attuale normativa, ossia l'art 16 comma 2 del DL n 63/2013 il bonus mobili ed elettrodomestici spetta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024. (Fiscoetasse)

Condividi queste informazioni su: Anche per il 2024 si potrà avvalere del bonus mobili ed elettrodomestici. Ecco come funziona (Benessere Economico)

Bonus Mobili e pagamenti: cosa succede se il saldo è nel 2025? Bonus Mobili e pagamenti: cosa succede se il saldo è nel 2025? (Edilizia.com)

Bonus Mobili nel 2025 sì o no? Detraibili solo le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024

Il pagamento dei mobili e degli elettrodomestici comprati per arredare un immobile oggetto di lavori di ristrutturazione deve avvenire entro la fine del 2024 per avere diritto al bonus corrispondente? È il quesito che un lettore di FiscoOggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, sottopone agli esperti del Fisco. (idealista.it/news)

Non c’è da perdere tempo, è davvero elevato il numero di Bonus e Super Bonus che il Governo, sia passato che attuale, ha indetto per dare una mano alle famiglie maggiormente in difficoltà. Fra le tante, che solleticano la curiosità c’è il Bonus Mobili. (Salernosera)

FORMATO CARTACEO (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)