Luna Rossa-Ineos Britannia 2-2. La barca italiana pareggia i conti nella finale dopo una regata combattuta

Dopo un giorno in cui una regata non è stata completata per via del poco vento e un'altra rinviata, si riparte ancora dai match race 3 e 4. La situazione tra Luna Rossa e Britannia è ancora ferma sull'1-1. Oggi il vento su Barcellona dovrebbe assistere equipaggi e imbarcazioni. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 2-2 maturato nei primi due giorni di regate. Due regate molto particolare: la prima conclusasi subito con la squalifica di Luna Rossa, che rompe di nuovo la randa; la seconda che stenta a partire per il vento troppo forte ma finisce con un trionfo italiano. (ilmessaggero.it)

Oggi, lunedì 30 settembre, Luna Rossa e Ineos Britannia tornano in acqua per le regate 5 e 6 della finale di Louis Vuitton Cup, competizione che apre le porte all’ultimo atto dell'America’s Cup contro il defender New Zealand. (Corriere della Sera)

. (Il Mattino di Padova)

Vela, Louis Vuitton Cup, regata a Britannia, 3-2 su Luna Rossa

La barca italiana riesce quindi a rimediare all'errore della quinta regata con cui era cominciata la giornata odierna. La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3, in una serie al meglio delle 13 sfide. (La Gazzetta dello Sport)

Punteggio di partenza 2-2, il Match 5 va a Ineos Britannia che approfitta di un errore in pre-start di Luna Rossa, che cade dai foil e resta indietro, e vince senza sbavature e recriminazioni. A Barcellona è una bella giornata per la vela. (La Stampa)

Roma, 30 set. Per l’assegnazione della prima delle due regate odierna decisiva la partenza con una manovra al limite di Luna Rossa che non ha pagato. (Agenzia askanews)