"Iddu" al Ciak di Agrigento, il regista Antonio Piazza: "nel film un misto di tragico e ridicolo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In anteprima nazionale il film “Iddu” che racconta la latitanza di Matteo Messina Denaro è stato proiettato ad Agrigento al Cinema Ciak. In una sala gremita di gente, prima della proiezione, presenti uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano che hanno conversato con Marco Gallo tra curiosità e aneddoti sulla pellicola. “Nel film c’è un misto di tragico e ridicolo. Studiando il mondo di questo latitante e scoperchiandolo, ci siamo resi conto che quel mondo era ridicolo. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Le sequenze descrivono la vita di lusso di Matteo Messina Denaro: donne, musica, piscine e champagne, dipingendo il boss come grande seduttore, patito di Porsche, Rolex d’oro, videogiochi e fumetti. Alcune delle scene più suggestive del film diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono state girate al Mangia’s Torre del Barone Resort, struttura iconica di Sciacca. (AgrigentoOggi.it)

Quello che non può essere negato è che il mister dia tutto sé stesso in panchina. Antonio Conte criticato per la sua foga e le sue esultanze a bordocampo: scomodato anche José Mourinho (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo il no del figlio di Vaccarino, Salvatore, a proiettare la pellicola nel suo cinema Marconi (unico in città), il sindaco Giovanni Lentini lo farà proiettare al teatro Selinus. Il sopralluogo tecnico (ilSicilia.it)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

MESSINA. È calorosissima l’accoglienza del pubblico messinese per “Iddu- L’ultimo padrino”. Le sale cinematografiche della Multisala Apollo e del The Screen Cinemas di Messina si riempiono interamente per l’anteprima del film, alla presenza dell’attore Elio Germano e di Antonio Piazza, che ne cura la regia insieme a Fabio Grassadonia. (Tempo Stretto)

Adesso il sindaco Giovanni Lentini dovrà decidere la data assieme alla direzione del teatro e al cinema di Mazara del Vallo che fornirà la pellicola e curerà la proiezione. Stamattina (5 ottobre) il tecnico giunto da Mazara del Vallo ha verificato la compatibilità del teatro Selinus con la proiezione cinematografica. (Giornale di Sicilia)