Gaza, raid Idf su “centro di comando di Hamas in un ospedale”, 3 morti, attacco Hezbollah a Binyamina, uccisi 4 soldati israeliani - VIDEO

Ennesimo raid dell'Idf a Gaza. L'esercito israeliano ha preso di mira un ospedale da campo, asserendo fosse il "centro di comando di Hamas". Il bilancio finora sarebbe di tre persone uccise e 40 feriti. Non è la prima volta che Israele prende di mira un ospedale giustificando l'attacco con la presenza di Hamas. All'interno dell'ospedale Al Aqsa erano presenti tende dei palestinesi sfollati, tutte incendiate dopo l'offensiva Gaza, raid Idf su “centro di comando di Hamas in un ospedale”, 3 morti L'Idf come al solito ha cercato di spiegare l'ennesimo atto ingiustificato spiegando che Hamas si nascondeva lì dentro e coordinava le attività. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il movimento sciita afferma anche di aver teso un’imboscata a soldati israeliani che tentavano un’infiltrazione nei pressi della frontiera con il Libano e di averli coinvolti in combattimenti ravvicinati in varie località di confine, facendo uso di razzi e armi automatiche. (RSI.ch Informazione)

La polizia israeliana ha inoltre affermato che alcuni razzi hanno raggiunto Carmiel, nel nord di Israele, causando danni. L'Idf ha dichiarato che circa 60 razzi di Hezbollah sono stati lanciati dal Libano verso Israele da mezzanotte. (Civonline)

Hezbollah è riuscito a bucare le difese aeree attaccando con un drone una base militare dell’Idf a Binyamina, a sud di Haifa. BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. (la Repubblica)

Così un drone di Hezbollah ha «bucato» l'Iron Dome e colpito la base in Israele: «Il volo a bassa quota a 370 km all'ora»

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu. (AGI - Agenzia Italia)

Un drone di Hzbollah ha colpito, domenica 13 ottobre, una base dell'esercito israeliano nel distretto di Haifa. Diversi i morti, decine i feriti. (Corriere della Sera)