Dalle siepi potate alla non comunicazione con i calciatori: come Conte rivoluzionò il mondo Inter

L'edizione odierna di Repubblica racconta alcuni accorgimenti che Antonio Conte fece appena arrivò sulla panchina dell'Inter: "L’ex ct trovò un’Inter in Champions, educata alla costruzione dal basso da Spalletti che, nonostante avesse magre risorse, aveva lasciato il segno. Anche al centro di allenamento, dove volle, fra l’altro, che le siepi fossero potate di modo che i campi fossero visibili dalla palestra. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Mentre Inzaghi una finale l’ha giocata e persa, ma in Champions League, contro una delle potenze assolute come il Manchester City di Guardiola. Insomma, un percorso che non solo non si è interrotto, ma addirittura ha portato l’Inter ad essere considerata stabilmente la prima favorita per lo scudetto e una delle più accreditate pretendenti a livello europeo". (fcinter1908)

Nostalgia canaglia, come quella che ancora molti tifosi dell’Inter provano ripensando ad Antonio Conte. Le dichiarazioni dello stesso allenatore del Napoli alimentano il sentimento. (Inter-News)

Si tratta di qualcosa di inevitabile, dal momento che si tratta del grande ex, di colui il quale ha riportato, con la sua proverbiale etica del lavoro, l'Inter a trionfare in campionato, spezzando un lungo dominio della Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

"Appiano era un disastro", le parole di Conte che hanno infastidito l'Inter

Gli addii di Antonio Conte e Romelu Lukaku, due figure che hanno avuto un impatto enorme sulla squadra, hanno aperto la strada a un nuovo corso, portando il club a nuove vette sia in Italia che in Europa. (wigglesport.it)

Non c'erano le condizioni per continuare, non c'erano quelle per trattenerlo. Eppure il divorzio all'Inter non fu privo di tensioni: "Conte sapeva quale sarebbe stato il destino dell'estate 2021, ovvero almeno una cessione importante (Hakimi) e disse addio. (fcinter1908)

Antonio Conte torna a San Siro per la prima volta da avversario dell'Inter dopo il biennio culminato con la vittoria dello Scudetto. Intanto ci sono state alcune dichiarazioni, nel corso di questa stagione, che non sono andate tanto a genio alla vecchia società dell'allenatore salentino e a riportarlo è l'edizione odierna de La Repubblica: "Appiano era un disastro", le parole di Conte che hanno infastidito l'Inter (Tutto Napoli)