Aldo Serena: «A Luisa Corna la prima lettera d'amore, Ancelotti mi sputò in faccia. Il rigore di Italia '90? Ebbi un attacco di panico»

Un centravanti vecchio stampo, combattivo e rapace in area di rigore, abile nel gioco aereo nonostante un'altezza non eccessiva (183 centimetri) e con fiuto del gol: stiamo parlando di Aldo Serena, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie delle squadre più prestigiose d'Italia, Juventus, Milan e Inter. Quattro volte campione d'Italia, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa Uefa: un palmares di tutto rispetto. (leggo.it)

Su altri giornali

Marco van Basten le tirò la sabbia in faccia. Vi chiariste? «No. E nemmeno con Ancelotti che mi sputò addosso. Ma Carlo al Milan mi fece dei complimenti dopo un’amichevole: mi tese la mano». (Pianeta Milan)

Aldo Serena rappresenta un caso unico nel calcio italiano, visto che ha giocato i derby di Milano e Torino vestendo le maglie di tutte e quattro le squadre: Inter, Milan, Juventus e Torino. (Fanpage.it)

L'ex attaccante della Nazionale e di Inter, Juventus, Milan, Torino, Bari e Como (ora opinionista televisivo a Sky) ha dichiarato in un'intervista: "Al bar Radetzky di Milano, Ferragosto 1995 in una Milano deserta, entra Bruce Springsteen a bere una birra. (Calciomercato.com)

Aldo Serena: "Così conquistai Luisa Corna. Essere fedeli è impresa ardua"

I ricordi dell'ex centravanti: "Non mi sono chiarito con lui, né con Van Basten. Dopo il rigore di Italia '90 ho avuto un black out di due giorni". L'ex centravanti, che da anni è apprezzata seconda voce (oggi a Sky) e che con l'Italia sfiorò il titolo mondiale nel 1990, ha concesso un'intervista all'edizione odierna del Corriere della Sera. (Goal Italia)

Da Luisa Corna a Cristina Gatti, e poi Italia '90 e i grandi allenatori: un centravanti di altri tempi si racconta in una lunga intervista senza tralasciare nulla, dai grandi gol con le maglie di Milan, Inter, Juve e Torino fino alla nuova carriera di commentatore: Aldo Serena a 64 anni fa il punto della sua vita con una lunga intervista in cui ripercorre i momenti salienti di un'esistenza da calciatore e da uomo. (ilmattino.it)

Aldo Serena: "Così conquistai Luisa Corna. Essere fedeli è impresa ardua" "Non sono stato un monaco di clausura, anzi", le parole dell'ex calciatore ai microfoni del Corriere della Sera. (AreaNapoli.it)