Attese infinite per il rinnovo del passaporto
La coda presso la questura di Torino ha acceso il dibattito sull’emergenza del rinnovo dei passaporti, alle cui richieste ci si sente rispondere con tempi tecnici e burocratici sempre più lunghi. Ma perché? Se non direttamente a te, sarà sicuramente capitato a una delle persone che conosci di dover prenotare l’appuntamento per il rinnovo del passaporto, ultimamente. Magari, se possibile, anche in tempi brevi; ecco, questo scordatevelo. (alfemminile.com)
La notizia riportata su altre testate
Ma se delle duecento persone in coda durante l'open day dell'ufficio di corso Aurelio Saffi (LEGGI ), 150 non sono riuscite a svolgere le pratiche necessarie in tempo per la partenza: così, sarà costretto a cambiare meta o peggio ancora, disdire. (Primocanale)
Sul problema del rilascio di passaporti a rilento «stiamo lavorando. Confido che già dalle prossime settimane avremo un alleggerimento del carico». (La Stampa)
"Immaginiamo – spiega Irene Ciccarelli. Istituire uno sportello dedicato ai clienti delle agenzie di viaggio: è questa la proposta di Assoviaggi-Confesercenti contenuta in una lettera inviata questa mattina al questore di Torino. (TorinOggi.it)
Questa volta, oltre che dai cittadini, l'allarme passaporti è stato lanciato da Assoviaggi-Confesercenti i cui associati hanno ricevuto una pioggia di disdette, ben 80mila. Il caos passaporti si fa sentire ancora. (Money.it)
Almeno stando al sondaggio condotto sulle agenzie di viaggio da Assoviaggi, associazione del turismo afferente a Confesercenti. Ottantamila viaggi rimandati, 150 milioni di mancate vendite: su scala nazionale il caos passaporti sta creando svariati danni. (ilmessaggero.it)
Sia per le vacanze pasquali, sia per quelle della prossima estate. L’attesa per il passaporto è diventata ovunque lunghissima, e le agenzie di viaggio segnalano difficoltà e il rischio concreto del blocco delle prenotazioni dei viaggi. (L'Informatore Vigevanese)