A Monza due giorni per l'autismo: nel programma anche il 'concertozzo' di Elio e PizzAut
– Non solo l’occasione di fare e ascoltare musica ma anche per parlare e soprattutto portare all’attenzione della società l’autismo: l’appuntamento è per il 25 e il 26 maggio a in centro a Monza dove si terranno convegni e concerti per sensibilizzare sul tema dell’inclusione e a cui sia Nico Acampora e Elio e Le storie tese prenderanno parte. Gli appuntamenti del 25 maggio con #PizzAut Il 25 dalle 17 in pieno centro, all'Arengario, ci sarà MonzAut, evento organizzato il collaborazione con il Comune di Monza e PizzAut, pizzeria/laboratorio di inclusione in cui lavorano ragazzi autistici. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
Il primo Concertozzo di Elio e le Storie tese a Monza si avvicina – il terzo in assoluto – e l’aria in città comincia a farsi carica. La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)
Promette di essere «la prima Woodstock italiana dell’inclusione». La definizione è di Stefano Belisari, in arte Elio delle Storie Tese, che sarà sul palco all’U-Power Stadium di Monza, domenica 26 maggio per il «Concertozzo allo stadiozzo». (Corriere Milano)
"Durante l’evento le associazioni si occuperanno del food e del beverage – spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. (IL GIORNO)
Elio e le Storie Tese: “Noi, genitori di un figlio autistico, lasciati soli dallo Stato” “Ce ne siamo accorti molto presto. È stata mia moglie a percepire delle anomalie nel comportamento di Dante. Io le dicevo che tutto si sarebbe normalizzato, ma noi abbiamo due gemelli e le differenze si vedevano nettamente nel percorso di crescita”. (Sardegna Live)
– Buona musica live e impegno sociale, il 25 e 26 maggio Elio e le storie tese e il Trio medusa organizzano a Monza due giorni per promuovere l’idea di una comunità più inclusiva e informata richiamando l’attenzione soprattutto sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. (AMICA - La rivista moda donna)
Ieri mattina i ragazzi del centro diurno ANFFAS Fiuggi e Ciociaria si sono recati in visita al distaccamento Vigili del Fuoco di Fiuggi dove hanno avuto modo di conoscere le attività dei Vigili del Fuoco e di acquisire, anche attraverso attività ludiche, gli elementi basilari della cultura della sicurezza. (Frosinone News)