Tutti contro Tavares, ma è davvero di Stellantis la colpa della crisi dell'automotive?

Salvini ha attaccato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, dipingendo a tinte fosche la gestione della principale fabbrica di autovetture in Italia. "Si deve vergognare" ha detto il vicepremier. Spot . . . . . . Le parole dopo l'audizione del top manager che in Parlamento aveva chiesto nuovi stimoli per rilanciare il mercato dell'automotive. Parole accolte con sconcerto dai partiti di maggioranza di governo, ma anche dalle opposizioni. (Today.it)

Su altri media

Si chiede uno sforzo e un atto di responsabilità a Stellantis. Sembra questa, riassumendo, la richiesta del Governo italiano, da sempre non troppo tenero con il gruppo industriale. Nelle parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso c’è tutta (per quanto possibile, si intende) la disponibilità a creare spazi di trattativa e sviluppo. (ClubAlfa.it)

Già in Parlamento l’attesa audizione del top manager portoghese aveva suscitato critiche piuttosto serrate. Al punto di indire lo stesso top manager a parlare di “rabbia e livore” nei suoi confronti. Tutti contro Tavares, politici e industriali: “Una follia le sue richieste di bonus” (Vaielettrico.it)

Orsini: "Abbiamo bisogno di piani industriali seri". Salvini stronca Tavares: "Si vergogni e chieda scusa, settore in crisi anche per colpa sua". Urso: "Torni a produrre di più in Italia" (Adnkronos)

Stellantis, Salvini: "Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa"

Il manager, che ha parlato in inglese davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato, ha ribadito, in modo pacato, che il gruppo non lascerà l’Italia e non venderà siti. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia" Capri, 12 ott. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del 39esimo convegno dei Giovani imprenditori a Capri, parlando dell'audizione di ieri del ceo di Stellantis, carlos Tavares, aggiungendo che l'Italia ha bisogno che la produzione di auto aumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana. "Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. (la Repubblica)