Il nuovo ruolo di Martìn nel Genoa di Vieira|Serie A
Dopo l'annuncio ufficiale a sorpresa dell'esonero di Alberto Gilardino il Genoa ha cambiato completamente strategia: il club rossoblù ha affidato la panchina a un profilo straniero, che conosce bene la Serie A per averci già giocato con Milan (non andò benissimo), Juventus e Inter. Il nuovo allenatore del Genoa è Patrick Vieira, che dopo l'ultima esperienza allo Strasburgo nel 2023-24 arriva in Serie A e al debutto contro il Cagliari a Marassi ha regalato subito una novità di formazione: il francese ha schierato la squadra con un 4-3-3 avanzando l'esterno sinistro Martìn. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Affinché accadesse ha provato a cambiare partendo dalla difesa a 4 iniziale seppur con un Martin più “el… Vieira aveva chiesto un Genoa che creasse più opportunità, che avesse più possesso, che fosse più alta come squadra e più aggressiva e soprattutto che avesse più giocatori dentro l’area avversaria. (La Repubblica)
Pochi giorni dopo l’annuncio del suo arrivo in rossoblù il Grifone ha scelto per la panchina Patrick Vieira, proprio l’allenatore con cui SuperMario si era 'scontrato' quando entrambi erano al Nizza. Ecco le sue parole riportate da TMW: "Non è vero che a Nizza non ci andavo d’accordo, è che io volevo andare a giocare a Marsiglia", ha spiegato Balotelli all'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. (CalcioNapoli24)
In gialloblù dal 1972 al 1978, è amatissimo dai tifosi dell'Hellas Redazione Hellas1903 25 novembre - 10:16 (Hellas1903.it)
Sergio Pace Redattore 24 novembre 2024 (modifica il 24 novembre 2024 | 12:46) Il nuovo allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato poco prima del fischio d'inizio del match di campionato contro il Cagliari (DerbyDerbyDerby)
In estrema sintesi, il quotidiano ligure sintetizza il concetto con questo titolo: "Qualcosa è cambiato". L'arrivo di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa ha portato qualche novità, analizzata oggi da Il Secolo XIX. (TUTTO mercato WEB)
La gestione di Mario Balotelli al Genoa sarà per Patrick Vieira una lunga telenovela. Entrambi non avevano risparmiato frecciate all'altro, per cui la convivenza all'ombra della Lanterna sarà motivo di focus costante. (fcinter1908)