Pasticcerie, il Gambero Rosso premia Padova: Tre Torte a Biasetto, Cantarin e Dianin. La guida e le insegne del Veneto

Padova è la provincia più dolce del Veneto. Lo conferma la guida “Pasticceri & Pasticcerie d’Italia” del Gambero Rosso, giunta alla quattordicesima edizione. Tre locali vengono premiati con il marchio di eccellenza, le Tre torte. Una pasticceria del centro di Padova ottiene le Due Torte, un locale in provincia entra per la prima volta in guida. Sono 73 le insegne indicate dal Gambero Rosso per il Veneto, che premia ancora una volta tre pasticcieri come Luigi Biasetto, Lucca Cantarin e Denis Dianin con la massima onorificenza: così la pasticceria di Luigi Biasetto di Padova “è espressione dell’arte più fin, connubio di tecnica da maestro, materie prime pregiate e meticolosa cura dei dettagli”. (Corriere della Sera)

Su altri media

Dieci hanno ottenuto le Due Torte, altre sei Una Torta. Nessuna ha conquistato il punteggio pieno delle Tre Torte. Sono 16 le insegne sarde premiate nella nuova guida “Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso (L'Unione Sarda.it)

2 ore fa: Da Civita a Roma per presentare il progetto “Inclusione, Diversità, Benessere nei paesi di minoranza arbëreshë” 1 ora fa: Ufficio di Piano, Mundo chiede a Occhiuto di non aprire sedi operative distaccate (Ecodellojonio)

È stata presentata oggi a Varignana, tra le colline bolognesi, la quattordicesima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, fotografia del settore del dolce in Italia, realizzata in collaborazione con Club Kavè. (Corriere della Sera)

Gambero Rosso premia con Tre Torte il Caffè Sicilia di Noto

Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci-salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry-chef emergenti. (ilgazzettino.it)

L’evento berlinese si è svolto alla presenza di istituzioni e stakeholder del mercato tedesco: al centro le opportunità di Sigep World punto di riferimento per i professionisti del foodservice internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono le nuove tendenze del dolce in... Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci - salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry - chef emergenti. (Virgilio)