Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l'80% del televoto

Video suggerito Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l’80% del televoto Se durante la finale dello scorso Festival di Sanremo 2024 non ci fossero stati i problemi al televoto, cosa sarebbe cambiato nella classifica finale? Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Redazione Music Angelina Mango e Geolier durante la premiazione di Sanremo 2024 di Valerio Berra e Francesco Raiola Ieri l'Agcom ha rivelato cosa è emerso dallo studio dei problemi che ci sono stati col televoto nella serata della finale di Sanremo 2024, spiegando che "dalle verifiche effettuate è emerso che, a fronte di un numero di voti mediante SMS contabilizzati pari a circa 3 mln, il numero di SMS effettivamente pervenuti alla piattaforma è stato di circa 9,5 milioni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Da quello che è emerso il sistema usato per il conteggio del televoto è arrivato a saturazione: non è riuscito a conteggiare tutti i voti che venivano inviati dagli utenti. (Fanpage.it)

Dopo mesi di attesa, la conferma: sono 6,5 milioni i voti non conteggiati al televoto della finalissima dell'ultimo Festival di Sanremo, l'ultima di Amadeus sul palco dell'Ariston. È questo quanto emerge analizzando i numeri resi pubblici dall'AgCom, in una ricerca condotta sul corretto svolgimento delle operazioni di conteggio dei voti. (Liberoquotidiano.it)

Nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2024 sono andati persi più di sei milioni di voti effettuati tramite televoto. A segnalarlo è stata l’Agcom, che ha commissionato a Tim un'attività di vigilanza sul televoto. (Corriere della Sera)

Televoto, che pasticcio a Sanremo! Sono stati persi oltre 2 milioni di voti validi. Avrebbero cambiato la classifica?

La pubblicità occulta e il caos televoto a Sanremo: l’Agcom prende posizione su due temi al centro delle inchieste di Striscia la notizia. (Striscia la notizia)

L'Agcom - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - ha "ritenuto di richiamare la Rai a una revisione del Capitolato tecnico della piattaforma del Televoto, con riferimento alla capacità di elaborazione di più elevati flussi di voti mediante SMS, in modo da prevenire futuri analoghi disservizi, comunicando all’Autorità le azioni intraprese''. (Today.it)

La cinquina che ha corso per la statuetta d’oro nell’ultima edizione di Sanremo, sarebbe forse potuta essere differente: milioni di voti espressi con sms durante la prima parte della serata finale sono andati persi per un sovraccarico della piattaforma di televoto e non sapremo mai quale sarebbe stata la reale intenzione dei votanti. (L'HuffPost)