F1, Fred Vasseur: “Siamo pronti a far gioire i tifosi della Ferrari a Monza”

Tutto pronto per il GP più atteso per i tifosi della Ferrari nel Mondiale di F1. Si gareggia in Italia: appuntamento nel weekend sulla storica pista di Monza dove la Rossa va a caccia di un risultato importante. A caricare l’ambiente alla vigilia ci pensa il team principal della casa di Maranello, Fred Vasseur: “Arriviamo a Monza su di morale per come siamo riusciti a performare in gara a Zandvoort (OA Sport)

Su altre testate

Le parole di Alonso Queste le dichiarazioni dell'asturiano: “Credo che le prime quattro squadre, forse con la Mercedes un po’ altalenante, vedano McLaren, Red Bull e Ferrari come contendenti al podio ogni weekend". (Formula1 Web Magazine)

Grazie a una strategia impeccabile e a un ottimo passo in gara, il pilota monegasco ha superato diversi avversari, conquistando un podio che alla vigilia sembrava impossibile. Nonostante un inizio di weekend difficile e le aspettative ridotte, Leclerc ha concluso la gara con un incredibile terzo posto, definito da lui stesso un vero "miracolo". (Monza-News)

Monza è una gara a sé stante sotto ogni aspetto. "Arriviamo a Monza su di morale per come siamo riusciti a performare in gara a Zandvoort - ha dichiarato il team principal di Maranello, Fred Vasseur -. (Eurosport IT)

F1 F1|Ferrari, ottimismo fondato: le ragioni della fiducia di Vasseur

"Arriviamo a Monza su di morale per come siamo riusciti a performare in gara a Zandvoort, a dimostrazione di come in questa Formula 1 molta differenza la faccia anche un'esecuzione perfetta, ovvero la capacità di riuscire a mettere insieme tutti gli aspetti e sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto a disposizione": così, sul sito ufficiale della Ferrari il Team principal della casa di Maranello in vista del gp di Monza di domenica prossima. (Diretta)

Un fattore determinante è sicuramente il layout della pista unico nel suo genere: l’efficienza aerodinamica e un propulsore potente fanno la differenza. Dall’inaspettata doppietta firmata da Berger e Alboreto nel 1988, pochi giorni dopo la morte del Drake, sino ai giorni nostri, l’aria di casa ha quasi sempre rivitalizzato le prestazioni delle rosse. (FUNOANALISITECNICA)