I talebani vietano le immagini di esseri viventi sui media

Vietato pubblicare immagini di esseri viventi sui media. È la nuova assurda trovata dei Talebani, al potere in Afghanistan dal 2021: lunedì 14 ottobre il governo ha annunciato di voler introdurre una nuova legge, che va a restringere ulteriormente la libertà di stampa e di espressione. Il provvedimento, ha spiegato Saiful Islam Khyber, il portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, “si applica in tutto l'Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (Luce)

Ne parlano anche altre testate

Bertola è finito nel mirino dell’Inter. Il club nerazzurro, alla ricerca di nuove leve per rinfrescare la propria retroguardia, stasera sarà a Trieste per vederlo dal vivo. Ecco chi è il giovane accostato ai nerazzurri. (Inter-News)

La sfida contro l’Empoli si avvicina e il calciatore azzurro avvisa Conte: messaggio netto e sfida lanciata al Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Proprio come nel 1996. In Afghanistan sarà vietato per i media locali pubblicare immagini di esseri viventi. (Il Fatto Quotidiano)

Afghanistan, nuova legge dei talebani: «Vietato pubblicare immagini di esseri viventi sui media»

Il ministero della morale talebano dell'Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi. Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all'Afp: "La legge si applica a tutto l'Afghanistan... (Il Messaggero Veneto)

Resta avvolta dalla nebbia l’aggressione a danno d’un cittadino tunisino di 23 anni, avvenuta domenica mattina. La vittima è stata soccorsa a Genova, nella zona di Certosa: quando medico e volontari sono arrivati a casa sua, in via Umberto Pace, hanno trovato l’uomo con una ferita alla schiena provocata da un’arma da taglio. (Il Giornale d'Italia)

I Talebani hanno annunciato una nuova legge che vieta ai media afghani di pubblicare immagini di esseri viventi, in un ulteriore passo verso l’imposizione della loro rigida interpretazione della sharia. (ilmessaggero.it)