Inter, Marotta non ci sta: che bordata al mondo della politica!
Beppe Marotta, è tornato a parlare della questione stadio e del movimento calcistico italiano in generale, lanciando una frecciatina agli enti politici. Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, stamani è intervenuto a margine della sesta edizione dello ‘Sport Talk Industry’. Il patron del club nerazzurro ha toccato diversi temi, tra cui il passaggio di proprietà che ha coinvolto il mondo nerazzurro e il tanto discusso progetto stadio. (Spazio Inter)
Su altre fonti
Parola del presidente del Milan Paolo Scaroni che è tornato a parlare della questione riguardante lo stadio di Milano e che ha visto i rossoneri muoversi su più tavoli. “Siamo ben contenti di rimanere a San Siro perché è ben servito, è casa nostra e spero proprio che lo faremo. (Sport Mediaset)
LE PAROLE – «Se Milan e Inter fanno uno stadio nel 2030 dev’essere il più bello del mondo. Non è San Siro iconico, sono Milan e Inter che hanno reso San Siro iconico. Nuovo stadio Milan, Scaroni tuona: «Noi e l’Inter dobbiamo fare l’impianto più bello al mondo! Non è San Siro iconico…». (Milan News 24)
Più del progetto, che ancora non c'è, conta il percorso per arrivarci. È l'impostazione che i due consulenti di F3A Green, Gabriele Mariani e Veronica Dini, hanno voluto dare per definire il futuro dell'Ippodromo La Maura (con le due piste Maura e Trenno), una volta che (e se) la società l'avrà acquistata da Snaitech (per ora c'è un preliminare di vendita). (MilanoToday.it)
LE PAROLE – «Il mondo del calcio italiano è difficile, io sono un neofita al contrario di Marotta e Percassi. RedBird invece il Milan lo ha cercato, inserendolo all’interno di una strategia di investimenti nel mondo dello sport. (Milan News 24)
STADIO – La via intrapresa da Inter e Milan è quella della permanenza nel quartiere San Siro, ma non nello stesso stadio. Si è tornati ai progetti del passato, precisamente di 5 anni fa. Giuseppe Marotta mette fretta con il suo intervento relativo ai lavori e alle decisioni del mondo politico, Paolo Scaroni anche e sottolinea una cosa: «Siamo ben contenti di rimanere a San Siro perché è ben servito, è casa nostra e spero proprio che lo faremo. (Inter-News)
Ci sono anche Paolo Scaroni, Giuseppe Marotta e Luca Percassi (questi ultimi due collegati in video) alla sesta edizione di Sport Industry Talk. I tre dirigenti hanno parlato di vari temi relativi al calcio italiano e le problematiche, con il focus sul nuovo stadio. (CalcioMercato.it)