Morta a 14 anni per un dolce, i genitori: «I camerieri sapevano che era allergica alle arachidi». I dubbi sulla lista degli ingredienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Avevano avvisato i camerieri del locale della sua allergia alle arachidi, i genitori della 14enne inglese morta a Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. In un misto tra inglese e italiano, la mamma e il papà dela ragazzina lo avevano comunicato al personale: «Nostra figlia è allergica alle arachidi». Ma non è bastato perché la loro vacanza da Londra a Roma si trasformasse nel momento peggiore delle loro vite. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, annuncia Alessandro Giovanni Fiocchi, responsabile di Allergologia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, “stiamo preparando un evento per lanciare questo allarme”. L’obiettivo è informare la popolazione e scongiurare un episodio simile a quello che si è verificato nei … (Repubblica Roma)

In Italia, una ragazza britannica è morta dopo aver mangiato in un ristorante di Roma. L'ipotesi principale è che sia deceduta a causa di un shock anafilattico provocato dall'allergia per le arachidi dopo aver mangiato un dessert. (blue News | Svizzera italiana)

L’inchiesta sui dossieraggi illegali coinvolge indirettamente anche il mondo del calcio italiano. In particolare l’As Roma, spiata e totalmente estranea all’indagine. Il club giallorosso dei Friedkin ha cercato l’aiuto degli hacker di Equalize, sotto inchiesta a Milano per traffico di informazioni riservate, per bonificare gli uffici della sede e a Trigoria. (Terzo Tempo Napoli)