Fognini: "Il mondo del tennis è un mondo falso. In Italia un Fabio Fognini, con questa mano, deve ancora nascere"

Dall'inviato a Wimbledon. Fabio Fognini ha parlato a margine della Sono soddisfatto della vittoria, il resto conta poco. Penso di essermela meritata, dopo 3 anni, a 37 anni, con tutte le cose che mi sono successe sono ancora qua con la voglia di lottare. E' la cosa che mi tiene vivo, giocare questi tornei. Guardo me stesso, non ho più tempo di guardare altrove". . Fabio Fognini ha parlato a margine della vittoria su Casper Ruud che gli ha regalato per la settima volta in carriera l'accesso al terzo turno del torneo di Wimbledon. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scenderanno in campo anche Fabio Fognini contro Casper Ruud, Lorenzo Sonego contro Roberto Bautista-Agut e Jasmine Paolini contro Greet Minnen. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, Jannik Sinner e Matteo Berrettini si affronteranno nel secondo turno di Wimbledon, un incontro che avremmo voluto vedere più avanti nel torneo. (la Repubblica)

Fabio Fognini, a Wimbledon, si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (non uno specialista dell'erba, ma comunque numero 8 del mondo) ed eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. (Corriere della Sera)

ROMA – In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini fa derby italiano a sé. Batte se stesso, prima che Caspar Ruud. In quattro set e uno psicodramma stavolta solo accennato. Va al terzo turno di Wimbledon a 37 anni e i capelli ossigenati di fresco. (Dire)

Wimbledon - Fognini extra-lusso! Fabio batte il numero 8 Casper Ruud e vola al terzo turno

foto Ray Giubilo Al terzo turno per la prima volta a Wimbledon dal 2021, Fabio Fognini in conferenza stampa si toglie più di un sassolino… a suo modo! (TennisItaliano.it)

L'azzurro ha vinto in 4 set 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Impresa di Fabio Fognini a Wimbledon. Il tennista italiano si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (numero 8 del mondo). (Corriere TV)

Forse non è più il tennis migliore della sua vita, ma di certo lo è a Wimbledon per Fabio Fognini, che a trentasette anni gioca in stato di grazia e variazione costante, sfoderando un campionario d'altissimo livello per battere il numero 8 Casper Ruud, tre volte finalista Slam, 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 e accedere al terzo turno sui prati dell'All England Club. (Eurosport IT)