Oscar 2025: Zoe Saldana vince la statuetta di miglior attrice protagonista. La dedica al marito italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zoe Saldana ha conquistato l’Oscar come miglior attrice protagonista per il suo ruolo nel film “Emilia Perez”. La cerimonia, tenutasi al Dolby Theatre di Hollywood, ha visto l’attrice ricevere il prestigioso riconoscimento tra applausi e standing ovation. Il ringraziamento al marito “Ringrazio il mio meraviglioso marito, con quei capelli stupendi… Essere la tua compagna è il più grande onore della mia vita. (Radio Kiss Kiss)
Ne parlano anche altre testate
Originaria del New Jersey, ha origini portoricane e dominicane e ha perso il padre a soli nove anni. Volto di Neytiri in Avatar e Gamora ne I Guardiani della Galassia, è la regina del box office: è la sola ad aver recitato in quattro dei sei film che hanno superato i 2 miliardi di incassi nella storia. (Lettera43)
«Zoe meritava l’Oscar – dice Benassai – perché è una bravissima professionista e un’attrice completa. Un giorno le dissi che lei con le pa… (La Repubblica)
Zoe Saldana ha vinto il suo primo premio Oscar per la performance in Emilia Pérez e James Cameron, con il quale ha lavorato in Avatar, ha voluto congratularsi per l'obiettivo raggiunto. Pur avendo preso parte a numerosi franchise, Zoe Saldana non aveva mai ricevuto una nomination prima d’ora né tantomeno vinto un Oscar. (ComingSoon.it)
Tra i molteplici elogi ricevuti, spicca quello di James Cameron, regista di Avatar, franchise nel quale Saldana recita nei panni di Neytiri, una cacciatrice Na'vi. Il creatore e regista del franchise ha elogiato la star per l'Oscar vinto come miglior attrice non protagonista. (Movieplayer)
Il Dolby Theatre si riempie di applausi mentre Zoe Saldana, con le lacrime agli occhi e il cuore in gola, stringe tra le mani l’Oscar come Miglior Attrice non protagonista per il suo ruolo in Emilia Perez. (Tiscali)
È rimasto ancora impresso nella mente il discorso di Zoe Saldana agli ultimi Academy Awards. Parole che mischiano commozione e riconoscenza verso chi l’ha più volte sostenuta nella sua carriera di attrice. (Isola di Capri Portal)