easyJet userà per una stagione tre aerei ITA Airways in wet-lease base a Linate

La conferenza stampa di easyJet di stamani a Milano, ha svelato il fatto del quale da tempo si vociferava che per la stagione summer 2025 chi comprerà i biglietti del vettore orange per volare su voli in arrivo o partenza da Milano Linate, potrà volare anche su aerei noleggiati da ITA Airways. Infatti nel contratto siglato tra le parti, easyJet e ITA Airways é previsto che tre aerei Airbus del vettore italiano con propri equipaggi voleranno sul network easyJet da Milano Linate. (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altri media

EasyJet (LA STAMPA Finanza)

Questa espansione arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia, portando a 21 il numero delle rotte disponibili da Linate e a 16 quelle da Fiumicino con un aumento della capacità del +145% e del +35% rispettivamente. (Travelnostop.com)

Crescita del 9% a 18 milioni di passeggeri in Italia nel 2024 con 33 aerei basati uno in più a Napoli, 21 aeroporti e 234 rotte. In virtù di questi accordi, il vettore baserà 8 nuovi aerei in Italia (5 a Linate e 3 a Roma) a partire dalla prossima stagione estiva che inizia il 30 marzo, ma per tre stagioni l’accordo prevede che vengano utilizzati 3 aerei Ita Airways (con il logo della ex compagnia di bandiera italiana) sull’aeroporto milanese: «In realtà la nostra intenzione è di utilizzarli soltanto per una stagione quindi dal prossimo anno baseremo tutti aerei easyJet» ha detto Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Nuove rotte easyJet dalla prossima primavera

easyJet ha annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. (malpensa24.it)

EasyJet, Lagorio: “Ora l’Italia è il secondo mercato della compagnia” Come previsto, l’Italia targata easyJet compie un balzo in avanti all’indomani delle nozze Ita Airways-Lufthansa e la concretizzazione del ruolo di remedy taker, in linea con le richieste dell’Ue. (Travel Quotidiano)

Volare verso nuove destinazioni da Milano Linate e da Roma Fiumicino diventa ancora più semplice grazie alle novità appena introdotte da easyJet. La compagnia aerea ha annunciato 27 nuove rotte prenotabili da oggi, per volare da e per l’Italia, a partire dal 30 marzo 2025: di queste, 16 saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino. (SiViaggia)