Trump ferito in un attentato, la Chiesa Usa: la violenza non serve in politica

Città del Vaticano L’incubo dell’America, presidenti - in questo caso ex ma di nuovo in corsa - che finiscono del mirino di chi vuole eliminarli. Stavolta è toccato a Donald Trump, per lui un dramma sfiorato, costato una ferita all’orecchio destro, ma che ferisce molto di più la coscienza di un Paese che si prepara alle presidenziali di novembre in un clima fortemente polarizzato. L'attentato Trump si trovava alle 18 ora della Pennsylvania a Butler per un comizio, circondato dalla folla. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

''Fatemi prendere le scarpe, fatemi prendere le scarpe''. Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania (Adnkronos)

Cappellino rosso in testa con il simbolo M.A.G.A., faremo di nuovo grande l’America, al solito salutando la folla esultante, sotto un sole cocente di mezza estate. Alle 18.02 di sabato pomeriggio, sulle note di “God Bless the Usa. (Il Sole 24 ORE)

A darne conferma è il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro: “Comperatore era un ex capo dei vigili del fuoco volontario della zona che amava la sua famiglia” , ha dichiarato Shapiro. (il Giornale)

Diversi testimoni hanno riferito di aver segnalato la presenza di Crooks sul tetto di un edificio. L’ipotesi, ha riferito l’agenzia di stampa Associated Press, riguarda errori o negligenze nelle misure di sicurezza adottate in vista del comizio dell’ex presidente, candidato alla Casa Bianca per i repubblicani in vista delle elezioni di novembre. (Liberoquotidiano.it)

«Due anni fa, oggi, è morta mia madre. È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

«Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile». Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania (LaC news24)