Cinzia Del Pino, l’imprenditrice che ha investito il ladro a Viareggio va ai domiciliari: «Volevo fermare il ladro»

Dopo 48 ore in cella l’imprenditrice Cinzia Del Pino, accusata di aver ucciso un uomo schiacciandolo con il suo suv, è già a casa. Il giudice per le indagini preliminari di Lucca Alessandro Trinci, ieri mattina, ha scarcerato la 65enne, titolare di uno stabilimento balneare in Versilia. La sua vittima è Said Malkoum, algerino di 47 anni senza fissa dimora, che pochi secondi prima di essere investito le aveva rubato la borsa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la stampa nazionale, in un primo momento i familiari hanno temuto che potesse essere annegato. Successivamente la moglie si è recata al fiume per capire dove fosse suo marito e lì ha trovato solo i suoi vestiti e il cellulare sulla riva. (Frosinone News)

Per la donna la procura aveva chiesto la misura della custodia cautelare in carcere. Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l'accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. (Tuttosport)

“Le indagini faranno il loro corso, ma il video che abbiamo tutti visto evidenzia un comportamento sbalorditivo. Come si fa a passare con la macchina più volte sopra il corpo di una persona? Come pensare che una tranquilla e stimata signora, una capace imprenditrice, potesse compiere un’azione del genere? E aggiungo che il male vince quando ci rende cattivi: chi esulta perché questo episodio sarebbe un episodio di legittima difesa dimostra come il male vince. (NoiTV - La vostra televisione)

Cinzia Dal Pino: «Non volevo ucciderlo ma solo colpirlo alle gambe». Il mistero del coltello e il (presunto) secondo video

“Ho agito per paura: nella borsa avevo anche le chiavi di casa, temevo nuovi agguati“. Il legale ha chiesto che alla donna non fosse applicata nessuna misura cautelare e, in subordine, che gli fossero accordati i domiciliari. (LuccaInDiretta)

Che dovevo fare?». "Lasciala o ti ammazzo", mi ha gridato, poco prima di scappare. (ilmessaggero.it)

Cinzia Dal Pino non voleva uccidere, ma «fermare, colpendolo alle gambe», l'uomo che l'aveva derubata. (leggo.it)