Mozambico elezioni 2024: tra brogli e omicidi Daniel Chapo è il nuovo presidente. Forse
Il FRELIMO vorrebbe aprire un dialogo con Venancio Mondlane di Podemos. Continuano le manifestazioni di piazza Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus In Mozambico, nella capitale Maputo,il 24 ottobre, la Commissione Elettorale Nazionale (CNE) ha reso noti i risultati delle settime elezioni presidenziali e per l’Assemblea nazionale. Come da copione conosciuto da 25 anni, la vittoria è andata al Frelimo, partito al potere dal 1975, anno dell’indipendenza dell’ex colonia portoghese (Africa Express)
Su altri giornali
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Il candidato Daniel Chapo eletto con il 70% dei voti, ma per le opposizioni è una frode Mozambico: fra proteste e violenze, l’era Frelimo continua (Nigrizia.it)
I dati diffusi dalla Commissione Elettorale Nazionale (Cne) – che dovranno essere convalidati dal Consiglio Costituzionale, dopo i ricorsi presentati dalle opposizioni – danno una netta vittoria, con il 70%, dei voti complessivi, a Daniel Chapo, successore designato dall’attuale presidente Filipe Nyusi e candidato del Fronte di liberazione del Mozambico (Frelimo), partito alla guida del paese dall’indipendenza nel 1974. (il manifesto)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Voglio essere il presidente di tutti i mozambicani. (Dire)