Gita scolastica da incubo nel Ferrarese, crolla un balcone della villa del 700: due feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Doveva essere una giornata gioiosa alla scoperta delle bellezze architettoniche del passato, invece si è trasformata in un incubo la gita scolastica di un gruppo di studenti in provincia di Ferrara. Un balcone di una dimora settecentesca, Villa Rivani Farolfi, è crollato poco dopo che gli alunni della scuola media vi si erano affacciati. L’incidente è successo a Ro, frazione del Comune di Riva del Po. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Paura nella mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, in gita scolastica nel Ferrarese, dove il balcone di una villa settecentesca è crollato durante una visita guidata. Immagine di repertorio (Fanpage.it)
E’ morto all’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara) l’insegnante di 43 anni che il 9 dicembre scorso era precipitato dal balcone di una villa a Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. (Tecnica della Scuola)
Attorno a metà mattinata, un balcone della villa ha ceduto ed è crollato, trascinando con sé un insegnante e una guida turistica che, assieme agli studenti, si trovavano ad un piano rialzato della struttura. (CremonaOggi)
I ragazzi di una scuola elementare e media, per fortuna tutti illesi, hanno vissuto momenti di panico presso Villa Rivani Farolfi a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara, quando uno dei balconi ha ceduto. (Sky Tg24 )
Crollo a Villa Rivani Farolfi durante gita scolastica, docente e guida turistica precipitano da 5 metri: trasportati in ospedale Di (Orizzonte Scuola)
L’incidente è avvenuto poco dopo che un gruppo di studenti della scuola media, in visita didattica, si era affacciato sulla struttura. Tragedia sfiorata a Villa Rivano Faroldi, dimora settecentesca situata nella frazione di Ro, a Riva del Po (provincia di Ferrara), dove questa mattina si è verificato il crollo di un balcone. (Il Fatto Quotidiano)