Harris-Trump, Meloni in equilibrio: export da tutelare chiunque vinca

Harris-Trump, Meloni in equilibrio: export da tutelare chiunque vinca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

È vero, in città non ci sono né Kamala HarrisDonald Trump. Lo è pure però che nella notte Giorgia Meloni ha ricevuto dalle mani di Elon Musk - alfiere del Tycoon - il Global citizenship award, proprio nelle ore in cui il candidato dem alla vicepresidenza Tim Walz presiedeva due raccolte fondi a New York. Quello della premier nella sua trasferta statunitense è un equilibrismo precario e prezioso dettato dalla necessità di non trovarsi in difficoltà qualunque sia il risultato sancito dalle urne del prossimo 5 novembre, evitando che una connotazione ideologica inevitabilmente più vicina al repubblicano Trump possa finire con il penalizzarla. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – “Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato”. E’ un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio ‘Global Citizen Award 2024’ dell’Atlantic Council a New York (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

“E’ un onore consegnare questo premio a una persona addirittura più bella dentro che fuori: ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un’occupazione record; è una persona onesta, vera e autentica”: così Musk consegnando il ‘Global Citizen Award 2024’ alla Meloni in una cerimonia a New York (AltaRimini)

Meloni premiata a New York, lancia suo "manifesto" patriottismo

Dagli esordi con FdI al G7, il video di presentazione per Meloni a premiazione Atlantic Council (L'Unione Sarda.it)

Italia e Stati Uniti sono uniti da un "legame inseparabile". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council a New York (ilmessaggero.it)

E' stato un "manifesto" politico del patriottismo come alternativa al declino dell'Occidente e risposta agli autoritarismi quello delineato da Giorgia Meloni dal palco dell'Atlantic Council, l'organizzazione che l'ha premiata a New York con il "Global Citizen Award". (Tiscali Notizie)