Accelerata sul Ponte, ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Dopo il via libera definitivo saranno possibili l’approvazione e la cantierizzazione dell'opera per fasi costruttive separate. Le reazioni Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Domani in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. Poi il testo passerà all’esame del Senato. Il secondo dei tredici articoli che compongono il dl Infrastrutture (Decreto legge 29 giugno 2024, n. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

MESSINA – Un’accelerazione politica. Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera dei deputati ha approvato ieri la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Oggi in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. (Tempo Stretto)

A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. E menomale che il messaggio fatto filtrare in Parlamento da Palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia invitava alla prudenza. (la Repubblica)

Roma, 28 Luglio 2024AULA📌13.20 dichiarazioni di voto Fiducia sul dl Infrastrutture📌15 votazione per appello nominale sulla questione di fiducia.A seguire esame e voti odg COMMISSIONI📌9_Affari costituzionali e Giustizia_Audizioni magistrati e giuristi su riforma giustizia contabile📌9. (Agenparl)

Dl Infrastrutture, via libera Camera a questione di fiducia

Relativamente al Ponte sono state inserite misure indispensabili per rispettare il cronoprogramma e per garantire indennità aggiuntive a chi sarà costretto a lasciare la propria abitazione; su Tremestieri, invece, è arrivato il via libera al commissariamento delle opere per la piattaforma logistica intermodale, con annesso scalo portuale del porto. (StrettoWeb)

“Accolgo con soddisfazione l’approvazione dell’ordine del giorno che ho presentato durante l’esame del Dl infrastrutture, sottoscritto anche dal Presidente dei deputati di Fdi, Tommaso Foti, sulla realizzazione del tratto nord dell’A31 Valdastico. (tviweb)

A Montecitorio 162 voti favorevoli e 85 contrari. Ampia la rosa di interventi che compongono lo schema di decreto (LAPRESSE)