Borsa: Milano positiva (+0,2%), cade Stellantis, corre Moncler

Si conferma positiva Piazza Affari a metà seduta, con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,2% a 33.480 punti. In calo a a 118,5 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 4,1 punti al 3,23%, quello tedesco di 3,7 punti al 2,04% e quello francese di 3 punti al 2,86%. Si conferma pesante Stellantis (-6,88%) all'indomani dell'addio dell'amministratore delegato Carlos Tavares (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

materie prime Bancario (LA STAMPA Finanza)

Borsa: crisi Barnier e Tavares agitano l'Europa, a Milano (+0,2%) ko Stellantis (Il Sole 24 ORE)

Sotto osservazione anche il comparto bancario, con Unicredit in crescita dello 0,88% e Banco BPM in aumento dello 0,59%, mentre il mercato attende ulteriori sviluppi sull’OPS lanciata dall’istituto milanese. (QuiFinanza)

Borse 2 dicembre | Vendite su Stellantis dopo l'uscita di Tavares: listini europei in calo

. Più caute Francoforte e Amsterdam, entrambe comunque positive dello 0,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

di Carlo Tavares, agitano le Borse europee, che chiudono una seduta, quella del 2 dicembre, segnata da una forte volatilità, tornando tutte positive solo sul finale. Le vendite su Stellantis trascinano con sé anche il Ftse Mib, che dopo una seduta in altalena migliora sul finale e ottiene un guadagno dello 0,21%. (Il Sole 24 ORE)

All’indomani dell’annuncio, in pre- apertura il titolo Stellantis è scivolato con un calo teorico dell’1,72%, per poi non fare prezzo in apertura e quindi crollare del 7%. (Corriere della Sera)